Menu secondario

.,

Residence Padre Pio - Vieste (FG)

/
Convenzioni

residence padre pio

Il Residence Padre Pio è stato creato per gli ospiti che desiderano trascorrere la propria vacanza a stretto contatto con la natura, in un ambiente silenzioso, in pieno relax. Le villette della struttura sono arredate con stile rustico, circondate da vegetazione di uliveti, in una zona lontana dai rumori urbani, tutte accessoriate con veranda, giardino, barbecue proprio, caminetto, tv satellitare e aria condizionata e disponibili in versione monolocale, trilocale, trilocale rustico e villetta. Il residence si avvicina molto alle tradizioni garganiche, infatti i proprietari della struttura stessa producono a Vieste olio d’oliva, sottolii, salumi, latticini e altri prodotti caseari tipici del Gargano. Gli ospiti in vacanza potranno osservare i cuochi all’opera attraverso la cucina a vista antistante il ristorante e degustare le delizie proposte dal ristorante del Residence Padre Pio.

I servizi disponibili comprendono:

- Ristorante/ pizzeria, Bar, Vendita di prodotti tipici;

- Piscina;

- Servizio lavanderia;

- Serate buffet con gruppi folkloristici e cabaret;

- Parcheggio interno riservato;

- Barbecue proprio,

- Servizio spiaggia facoltativo.

E per tenersi in forma c’è la palestra o la possibilità di escursioni in mountain bike. Per i più piccoli, il parcogiochi , e per chi non ha voglia di muoversi troppo, il campo da bocce può essere un buon passatempo. Il posto auto ed il rimessaggio per le biciclette sono a due passi dalle villette.

PARTNERS:

GARGANO BIKE : per chi ama la mountain bike o la bici da strada

GARGANO WANDERN: per chi ama il trekking

GARGANO EXPLORA: per chi ama il jeep safari o la gita in quad

GARGANO SURF: per chi ama il windsurf o il kite-surf

GARGANO

Nel Gargano è possibile visitare posti meravigliosi, alcuni rinomati per personaggi importanti che li hanno caratterizzati, altri conosciuti come veri e propri spettacoli della natura, parole che non bastano per descrivere le sensazioni che l’animo prova quando è colpito dalla bellezza del creato e dall’opera incessante dell’uomo che, nonostante le avversità, ha modellato, nei secoli, questo massiccio calcareo per renderlo ospitale e unico. Vieste è il comune più orientale del Gargano. Sorge su una piccola penisola rocciosa, tra San Lorenzo e la spiaggia del castello. Il porto di questo centro garganico riveste un’importanza fondamentale per gli scambi con l’altra sponda dell’Adriatico, essendo uno degli approdi più agevoli dell’intero litorale.

L’abitato è estremamente pittoresco e affascinante con le sue viuzze strette, gli archi e le case imbiancate. Di interesse artistico e culturale è la cattedrale in stile romanico-pugliese, che sembra sia stata edificata su un antico tempio pagano. All’interno della struttura si conservano pregevoli opere d’arte del 1500,naturalmente da visitare. La spiaggia di Vieste è dominata dal Pizzomunno, un gigantesco e spettacolare monolito naturale, sul quale si narranno antiche leggende viestane.Il centro storico di Peschici, ad esempio, sembra nascere dalle rocce su cui è stato edificato. Con i suoi panorami mozzafiato e la ricchezza di grotte e insenature lungo la costa. La maggiore emergenza è il castello costruito nel recinto Baronale, ma anche la chiesa abbaziale di santa Maria di Calena, fondata nell’XI secolo dai Benedettini. La città di San Giovanni Rotondo è indubbiamente meta infinita di fedeli, essendo stata testimone del percorso religioso di padre Pio da Pietrelcina. Molte le chiese che testimoniano la religiosità diffusa in questo centro garganico: la chiesetta di san Giovanni o della Rotonda, da cui il paese avrebbe preso il suo nome; la chiesa di Sant’Onofrio, la cappella della Madonna di Loreto e la chiesa di Santa Orsola.

Ma possiamo citare anche tantissime altre attrattive del promontorio, come il Parco nazionale del Gargano, ma particolarmente la Foresta Umbra dove è possibile immergersi direttamente nella natura, e godere dei profumi e dalle sensazioni, magari con dei pic-nic, circondati da alberi secolari, dal quale emerge tutta la magia di un posto sereno e incontaminato.

Il piccolo arcipelago delle Isole Tremiti, è anch’esso parte del Parco Nazionale del Gargano, dista solo 22 km dalla costa ed è riserva naturale marina dal 1989 con le sue tre isole: San Domino, l’isola più grande delle Tremiti e anche la più turistica. E’ famosa per il fascino e i colori delle sue grotte, tra cui la grotta del bue marino e quella del Sale nei pressi della punta di Zio Cesare, dove a 24 metri di profondità si può vedere il relitto di una nave romana lunga 20 metri. San Nicola invece è il piccolo centro abitato, mentre l’isola di Capraia è completamente disabitata, ma racchiude al suo interno esempi meravigliosi di fenomeni naturali, come le grotte sottomarine ricche di coralligene. Nel tratto di costa, poi, tra Peschici e Vieste, sorgono i trabucchi, un sistema di pesca ancora in funzione da queste parti. Sono fatti di pali conficcati nella roccia e di funi che trattengono una grande rete calata in acqua, in cui cade il pesce. Vero e proprio miracolo, i trabucchi sono definiti esempi di bioarchitettura e si protendono in tutta la loro selvaggia bellezza dell’azzurro del mare, quasi a sfidare l’avanzata del cemento. E ancora tantissime altre sorprese riserva il Gargano con la sua storia e le sue tradizioni che da sempre raccontano la storia di un mondo in parte dimenticato dove il rapporto sottile e segreto tra uomo e natura, illude il viaggiatore facendogli credere che quelle case, quei castelli siano frutti spontanei della pietra, naturale prosecuzione della roccia, della terra, figli legittimi della natura.

OFFERTA RISERVATA AI MILITARI DELL’ESERCITO ITALIANO” 

                        è un progetto ideato dal Gruppo UP & VACANZE

Gli associati ed i loro familiari che prenoteranno un soggiorno di almeno una settimana ed almeno un mese primadell’arrivo hanno diritto a:

tessere club gratis in tutti i periodi; sconto immediato sul soggiorno sul prezzo di listino sotto descritto pari al 10% nel periodo A ed al 5% nel periodo B (tale sconto è cumulabile con altre promozioni o sconti praticati dalle strutture);

prenota minimo 2 settimane in pensione completa e riceverai una settimana omaggio in formula residence (data scelta direttamente dalla direzione in bassa stagione);

su ogni prenotazione di soggiorni settimanali riceverai in regalo un fine settimana presso le nostre strutture in formula residence (escluso ponti); i soggiorni in mezza pensione o pensione completa saranno tutti inclusi di acqua ai pasti;

Sky Gratis in tutti i periodi.

Listino 2012 Residence Padre Pio:

 










  A B C D E F G H

Da sabato a sabato

1.4 – 9.6

15.9–22.9

9.6 – 23.6

8.9 – 15.9

23.6 – 30.6

1.9 – 8.9

30.6 – 21.7

25.8 – 1.9

21.7 – 28.7

 

28.7 – 4.8

18.8 – 25.8

4.8 – 11.8

11.8 – 18.8

MONO 2

140

200

240

430

500

580

700

800

TRILO 4

180

300

330

480

630

760

880

1000

RUSTICO 4

230

360

400

550

700

800

1000

1200

VILLETTA

320

450

500

680

850

930

1200

1400

Sviluppato da Maxsos