Menu secondario

.,

Parere del Consiglio di Stato su assorbimento CFS (legge n.124/2015)

Date: 13-05-2016 / Author: sapaf /
Normativa

E' stato reso pubblico il parere del Consiglio di Stato (che potete leggere nella pagina dedicata del nostro sito) relativo allo schema di decreto legislativo sull'assorbimento del Corpo forestale dello Stato nell'Arma dei Carabinieri, ai sensi della legge n.124/2015.

Abbiamo già iniziato ad esaminare nel dettaglio tutti gli aspetti del parere, chiedendo ovviamente consulenza agli studi legali e ad alcuni docenti universitari di diritto costituzionale; quanto prima, pubblicheremo la nostra analisi. Al momento, però, possiamo dire che il nostro percorso per contrastare l'assurda militarizzazione prosegue senza tregue, sia nella consultazione con le Commissioni parlamentari (che dovranno esprimere un loro parere), sia con i legali di cui sopra che hanno ora molti degli strumenti necessari per predisporre i ricorsi, senza dimenticare l'attività di protesta con l'adesione agli scioperi regionali che si stanno susseguendo.

E' ovvio che, ora più che mai, serva il sostegno del personale che non vuole essere militarizzato, quello cioè che ritiene sopra ogni cosa che le proprie prerogative civilistiche siano intoccabili e quindi da difendere fino in fondo! Partecipate alle assemblee che stiamo programmando sul territorio per avere maggiori informazioni e chiarimenti in merito a quanto sta accadendo a tutti noi ed alle nostre famiglie!

Sviluppato da Maxsos