Menu secondario

.,

Lettera di protesta a Martina sulla comunicazione dell'attuazione dell'accorpamento ai Carabinieri

Date: 15-04-2016 / Author: sapaf /
SAPAF

sindacati cfs

Roma, 15 aprile 2016

Al    Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali

Maurizio MARTINA

Via XX settembre - Roma

Oggetto: Nota di comunicazione sull'attuazione della legge delega 124/2015.

Sulla rete INTRANET del Corpo forestale dello Stato è comparsa ieri mattina una nota di comunicazione, apocrifa e su carta bianca, inerente la "attuazione delega legislativa relativa all'assorbimento del Corpo forestale dello Stato nell'Arma dei Carabinieri".

Evitiamo di commentare il contenuto di tale nota, parziale e assolutamente non obiettivo, elaborato evidentemente con l'unico scopo di raccontare al Personale una verità di comodo ben diversa da ciò che la bozza di decreto legislativo approvato dal Consiglio dei Ministri può far prefigurare, per chiedere spiegazioni sulla legittimità ed opportunità della procedura. Peraltro si rileva l'assoluta irritualità della pubblicazione di un documento su una materia ancora in corso di definizione, svilendo il ruolo del Consiglio di Stato e delle Commissioni parlamentari competenti che devono ancora pronunciarsi.

Qualora il capo del Corpo volesse comunicare al Personale informazioni sulla situazione della riorganizzazione del Corpo, avrebbe due modi differenti da poter utilizzare: rivolgersi alle organizzazioni sindacali, che sono le rappresentanze del Personale, oppure firmare una diramazione generale, su carta intestata da diffondere alle strutture territoriali.

Nel caso in esame, invece, siamo in presenza di un anonimo documento del quale non si conoscono le finalità, i destinatari e neppure l'autore.

Ciò posto, qualora ci fosse l'esigenza di dare comunicazioni al Personale di carattere politico - organizzativo sulla situazione dell'assorbimento del CFS da parte dell'Arma dei Carabinieri, le scriventi sigle si rendono pienamente disponibili ad un tempestivo confronto con la S.V.

In attesa di riscontro alla presente, si porgono distinti saluti.

SAPAF
UGL
SNF
FNS-CISL
CGIL-CFS
DIRFOR
M.Moroni
D.Scipio
A.Laganà
P.Mannone
F.Fabrizi
M.Cattoi

 

Sviluppato da Maxsos