Menu secondario

.,

Diritto all'Ambiente - corsi & formazione - Bari 24-06-2013

/
Diritto al'Ambiente, Convenzioni

diritto all'ambiente - ccorsi & formazione

"Diritto all'ambiente - Corsi & Formazione" presenta un nuovo seminario su

TECNICHE DI POLIZIA GIUDIZIARIA AMBIENTALE

 

Il corso "storico" in materia di "Tecnica di Polizia Giudiziaria Ambientale" viene presentato a Bari in una edizione rinnovata ed aggiornata rispetto alle importanti novità introdotte dal D.Lgs n. 121/2011 in materia di nuovi reati ambientali e di responsabilità sanzionatoria per le persone giuridiche.

Il seminario è finalizzato a trasmettere nozioni pratiche per tradurre a livello operativo diretto le complesse tematiche procedurali penali relative ai reati ambientali ed a difesa degli animali.

Particolare approfondimento verrà riservato a tutte le novità introdotte dal D.Lgs n. 121/2011 sia per quanto riguarda il pacchetto dei nuovi reati ambientali che comportano una revisione del sistema in materia sia per quanto concerne il delicato e spesso frainteso nuovo meccanismo delle responsabilità delle persone giuridiche.

Quest'ultimo punto è rilevante ai fini dei controlli in azienda e va coordinato con la normativa storica di settore, oltre che naturalmente con le procedure rituali codicistiche.

Verranno affrontate anche alcune specifiche tematiche di normativa ambientale sempre alla luce delle procedure da seguire.

A tutti i partecipanti viene fornito come materiale didattico il volume "Tecnica di Polizia Giudiziaria Ambientale"

di Maurizio e Valentina Santoloci e l'attestato di partecipazione al corso firmato dai relatori.

BARI 24 giugno 2013

LEGGI IL PROGRAMMA E L'OFFERTA PER GLI ISCRITTI AL SAPAF SUL FILE SOTTOSTANTE

AllegatoDimensione
PDF icon 13-06-24_da_tecniche_pg_ba-sapaf.pdf370.83 KB
Sviluppato da Maxsos