Menu secondario

.,

Concorsi interni vice periti e vice revisori: finalmente si parte (4 e 5 maggio)!

Date: 15-04-2016 / Author: sapaf /
Concorsi, SAPAF

Dopo ben 7 rinvii e due modifiche della commissione d'esame, è finalmente stato pubblicato il diario d'esame dei concorsi per vice periti (vacanze al 31-12-2014) e vice revisori (2013 e 2014), banditi nell'ormai lontano 18 marzo 2015.

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, soprattutto della Forestale, vista la situazione in cui verte il futuro di tutti noi ...

In effetti, nessuno ha mai spiegato ufficialmente la necessità di tutti questi rinvii ma qualche sospetto che tali sospensioni rispondessero ad esigenze esterne al CFS, c'è sempre stato, un po' come accaduto per i vice sovrintendenti. Rimane comunque inspiegabile, oltre che inaccettabile, come mai si sia voluto danneggiare così palesemente i colleghi che legittimamente ambiscono all'avanzamento, penalizzandoli anche sotto il punto di vista economico, oltre che di carriera.

Dura, infatti, è stata la protesta del SAPAF e dei sindacati in merito ai mancati concorsi, soprattutto in una fase di incertezza totale, che vede spesso venir meno motivazioni e stimoli. Accogliamo quindi favorevolmente questo risveglio dal letargo amministrativo del Corpo forestale dello Stato e auspichiamo che quanto prima si possano bandire anche i concorsi, per tutto il Personale, riferiti alle vacanze al 31 dicembre 2015!

L'unica nota positiva è che nel corso di questi 13 mesi di attesa, è cambiato il dirigente della divisione 14 e l'attuale, a differenza del suo predecessore, ha sempre ritenuto condivisibile la richiesta del SAPAF di mettere a disposizione dei concorrenti una banca dati da cui estrarre i quesiti dei concorsi: probabilmente, nei prossimi giorni tale importante disposizione verrà ufficializzata!

Nella sezione Concorsi interni del nostro sito Internet, trovate sia le disposizioni per i 39 posti da vice perito al 31-12-2014 (più 4 in soprannumero per il personale transitato ai sensi del DM 228-2015), che quelle per i concorsi per i 38 posti da vice revisore al 31-12-2013 (più 4 in soprannumero) e per gli 8 sempre da vice revisore al 31-12-2014 (più 1 in soprannumero).

 

Avviso relativo alla prova scritta del concorso interno per titoli di servizio ed esami a n. 39 posti nella qualifica di vice perito e a n. 4 posti in soprannumero nella qualifica di vice Perito, disponibili al 31 dicembre 2014, nel ruolo dei Periti del Corpo forestale dello Stato, indetto con D.C.C. 18 marzo 2015.

La prova scritta del concorso interno, per titoli ed esami, a n. 39 posti posti nella qualifica di vice perito e a n. 4 posti in soprannumero nella qualifica di vice perito disponibili al 31 dicembre 2014, nel ruolo dei Revisori del Corpo forestale dello Stato, indetto con D.C.C. 18 marzo 2015, prevista all'articolo 4 del bando, si svolgerà presso la Scuola del Corpo forestale dello Stato, Via Senesi, 1 - Cittaducale (Rl) secondo il seguente calendario:

5 maggio 2016, ore 09,00 tutti candidati per tutti i profili professionali.

I candidati sono tenuti a presentarsi, per sostenere la prova, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Ulteriori comunicazioni, anche di tipo organizzativo, saranno comunicate con apposito avviso nel Supplemento al Bollettino Ufficiale del 20 aprile 2016.

II presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti e i candidati che non riceveranno diversa comunicazione dovranno presentarsi, senza alcun altro preavviso, nella sede, nei giorni e nell'ora indicati, pena l'esclusione dal concorso

 

Avviso relativo alla prova scritta del concorso interno per titoli di servizio ed esame a n. 8 posti nella qualifica di vice revisore e a n. 1 posto in soprannumero nella qualifica di vice revisore, disponibili al 31 dicembre 2014, nel ruolo dei Revisori del Corpo forestale dello Stato, indetto con D.C.C. 18 marzo 2015.

La prova scritta del concorso interno, per titoli ed esami, a n. 8 posti posti nella qualifica di vice revisore e a n. 1 posto in soprannumero nella qualifica di vice revisore disponibili al 31 dicembre 2014, nel ruolo dei Revisori del Corpo forestale dello Stato, indetto con D.C.C. 18 marzo 2015, prevista all'articolo 4 del bando, si svolgerà presso la Scuola del Corpo forestale dello Stato, Via Senesi, 1 - Cittaducale (RI) secondo il seguente calendario:

4 maggio 2016, ore 14,00 tutti candidati per tutti i profili professionali.

I candidati sono tenuti a presentarsi, per sostenere la prova, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Ulteriori comunicazioni, anche di tipo organizzativo, saranno comunicate con apposito avviso nel Supplemento al Bollettino Ufficiale del 20 aprile 2016.

II presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti e i candidati che non riceveranno diversa comunicazione dovranno presentarsi, senza alcun altro preavviso, nella sede, ne! giorni e nell'ora indicati, pena l'esclusione dal concorso.

 

Avviso relativo alla prova scritta del concorso interno per titoli di servizio ed esame a n. 34 posti nella qualifica di vice revisore e a n. 4 posti in soprannumero nella qualifica di vice revisore disponibili al 31 dicembre 2013, nel ruolo dei Revisori del Corpo forestale dello Stato, indetto con D.C.C. 18 marzo 2015.

La prova scritta del concorso interno, per titoli ed esami, a n. 34 posti posti nella qualifica di vice revisore e a n. 4 posti in soprannumero nella qualifica di vice revisore disponibili al 31 dicembre 2013, nel ruolo dei Revisori del Corpo forestale dello Stato, indetto con D.C.C. 18 marzo 2015, prevista all'articolo 4 del bando, si svolgerà presso la Scuola del Corpo forestale dello Stato, Via Senesi, 1 - Cittaducale (RI) secondo il seguente calendario:

4 maggio 2016, ore 09,00 tutti candidati per tutti i profili professionali.

I candidati sono tenuti a presentarsi, per sostenere la prova, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Ulteriori comunicazioni, anche di tipo organizzativo, saranno comunicate con apposito avviso nel Supplemento al Bollettino Ufficiale del 20 aprile 2016.

II presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti e i candidati che non riceveranno diversa comunicazione dovranno presentarsi, senza alcun altro preavviso, nella sede, nei giorni e nell'ora indicati, pena l'esclusione dal concorso.

 

Sviluppato da Maxsos